Segui Saverio Tommasi su Facebookx
Torna a: Home / Blog

Arcigay e Azione gay e lesbica solidarizzano

6 dicembre 2008

Arcigay e Azione gay e lesbica solidarizzano con noi per l'oscuramente del video da Youtube e le promesse di querela se non togliamo il video anche da SaverioTommasi.it, cosa che non faremo perché crediamo che "i diritti non abbiano prezzo", anzi rilanciamo l'indirizzo a cui potete vederlo: Guarire si deve: chiesa e omosessualità
Fate girare il video fra i vostri contatti, questa è una battaglia di civiltà che riguarda tutte/i noi.

Il video sarà proiettato domani 7 dicembre ore 21:00 presso il Cinema Puccini di Firenze.
A seguire l'ultimo bellissmo docu-film di Federico Micali.

Sì ai diritti, no all'oscurità!

Di seguito uno stralcio del comunicato stampa di Arcigay Firenze:

Arcigay Firenze condanna inoltre l'oscuramento - che risale alla tarda serata di mercoledì 3 scorso - della video-inchiesta, pubblicata su YouTube, a cura di Saverio Tommasi e Ornella De Zordo, "Guarire si deve", che racconta come una frangia della Chiesa cattolica promuova corsi per guarire dall'omosessualità con l'aiuto di preti esorcisti. Saverio Tommasi è andato a uno di questi corsi, e ha poi reso noti i contenuti attraverso una video-testimonianza. Il video, prima di essere censurato da YouTube con la motivazione di "presunta violazione dei termini e delle condizioni d'uso", aveva raggiunto, in 10 giorni, ben 12.318 visualizzazioni e aveva ottenuto un'eco non indifferente sui media nazionali: da Vanity Fair a Il Riformista, fino a Radio 105, tanto per citare alcuni esempi. "Siamo vicini a Saverio Tommasi, che in queste ore è stato inoltre minacciato di querele," dichiarano i rappresentanti di Arcigay Firenze 'Il Giglio Rosa' "e anche per questo saremo con lui in piazza lunedì a ribadire il nostro 'no!' alle violazioni dei diritti fondamentali dell'individuo: il diritto alla vita, il diritto alla libertà di espressione, il diritto all'uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge e il diritto al pieno sviluppo della persona umana. Diritti che sarebbero costituzionalmente garantiti anche in Italia, ma che vengono costantemente calpestati da ideologie retrograde e oscurantiste." Arcigay Firenze "Il Giglio Rosa" onlus inserirà a breve su www.arcigayfirenze.it la video-inchiesta di Saverio Tommasi, e invita tutti i gruppi e le associazioni lgbt a fare altrettanto. "E' necessario opporsi" concludono dall'associazione "a questa ignobile forma di censura, così come dare una risposta ferma a dichiarazioni che fomentano terribilmente, avvallandoli, la violenza e l'odio omofobici".

Al sit-in di lunedì saranno presenti esponenti dell'associazionismo, dell'attivismo e della politica fiorentina, e insieme a loro la senatrice PD-Radicali Donatella Poretti.

Rosa ha scritto:

Complimenti, ti seguo da un po di tempo. Mi piace quello che scrivi, i tuoi video...insomma tutto.
Mi piacerebbe pubblicare qualcosa sul mio blog, (http://www.mariarosetta.blogspot.com/)
per dare anch'io il mio piccolissimo contributo divulgando la verità.
Per esempio comincerei con questo interessantissimo video.
Che ne pensi?
Saluti
Rosa

Pubblicato il 08/12/2008 alle 20:30.

Chit ha scritto:

Arrivo dal corse tenuto venerdì a Viareggio sulle identità  di genere e per quel poco che può contare la mia, anzi credo di poter parlare a nome di molti quindi la NOSTRA voce hai tutta la mia solidarietà ed il mio appoggio.

Rispetto e solo tanti ringraziamenti a chi come te fa venire fuori la vera informazione!

Claudio Chittaro

Pubblicato il 07/12/2008 alle 12:16.