Sei in: Home » Spettacoli teatrali » Tipologie di spettacolo » Lezione/spettacolo

Lezione/spettacolo

Tipologie

Altro

Per bambini

Convinto dell'importanza del teatro come atto formativo e non solo "informativo", Saverio Tommasi ha deciso di affiancare alle proposte di teatro civile e di narrazione per adulti alcune produzioni teatrali per bambini e famiglie.
Il "suo" mestiere è teatro di riflessione per pubblico adulto, ma consapevole che senza un adeguato impegno con le giovani e giovanissime generazioni non sarà possibile, domani, un pubblico realmente attento e consapevole, ha scelto di dedicare una parte del suo tempo teatrale ai bambini.

Produzioni per bambini e famiglie

Spettacoli teatrali presentati in forma di lezione/spettacolo. Partendo da uno specifico argomento se ne traccia, in maniera divertente e documentata, la storia attraverso aneddoti, dati, divagazioni e discussioni con il pubblico, che in più di un'occasione viene così direttamente coinvolto nella rappresentazione.

Lo scopo è raccontare fatti rilevanti mischiando la precisione storica alla comunicazione e al gusto teatrale, perché il teatro assolva al meglio la sua funzione principe: comunicare.
Le lezioni/spettacolo differiscono dal teatro civile per l'interazione diretta con il pubblico, in questo caso coinvolto non solo nella fase di ascolto. Inoltre, gli argomenti trattati nelle lezioni/spettacolo, hanno generalmente risvolti meno gravi di quelli affrontati negli spettacoli di teatro civile.