x

Video

Il mio mestiere è vivere le storie. Raccontarle. Sul campo. Sul palco, attraverso una telecamera o un libro. Mostrare ciò che non si ha interesse a disvelare. Interpreto i personaggi, acquisisco i movimenti, modulo la voce. La libertà è un'esperienza che richiede grande impegno personale, capacità di stare insieme, contaminarsi e con-dividere. Investigare i temi cruciali del nostro tempo, le zone calde, pericolose. Storie scomode. Con il dubbio di non riuscirci, la paura di dissipare credibilità, il dolore di un parto che è anche la curiosità e l'allegria di una nuova partenza. Per citare un amico mio.
In fondo credo che "teatro" sia anche questo: contribuire alla nascita di nuove proposte e nuove parole che suscitino dibattiti, accendano speranze capaci di contagiare l'agenda dei partiti, cambiando mentalità e scelte politiche.
Ce la faremo? Non ci è dato saperlo. A noi è solo chiesto di provarci.

Saverio Tommasi

Dagli spettacoli di teatro alle presentazioni di libri, dibattiti, inchieste: una parte della vita spettacolare e sociale di Saverio Tommasi sotto forma di video.

I video sono disponibili gratuitamente con lo scopo di contribuire a quel grande movimento di libera circolazione dei saperi e delle arti chiamato democrazia.

Per rendere accessibile anche a persone sorde o con difficoltà di udito la fruizione dei video, cioè per garantire loro paritò di accesso alle informazioni e dunque al diritto di essere informati, abbiamo iniziato a trascrivere l'audio in formato testo, rendendolo scaricabile gratuitamente in formato pdf, quello che tecnicamente si chiama "sbobinare".
Se ancora non siamo riusciti a sbobinare un video che vi interessa contattateci e cercheremo di farlo.

TORNA SU
Il sito è stato realizzato da Delta Digital