Segui Saverio Tommasi su Facebookx
Torna a: Home / Video

Inchieste

Chi ha paura dei genitori gay? Due storie di famiglie bellissime e felici

I gay hanno figli? Sì, ovviamente, e anche in Italia ci sono migliaia di famiglie composte da genitori gay. Le loro storie hanno caratteristiche comuni ma spesso percorsi differenti. Io ho deciso di incontrare due di queste famiglie, per capire come vivon

Cannabis terapeutica: quello che le mamme (e i papà) non ci hanno mai detto

Ecco chi sono quelli che si curano con la cannabis. In questo video ho incontrato cinque pazienti che hanno deciso di raccontare (e mostrare) la loro storia fra malattia e farmaci.

Sentinelle in piedi: "Se sposarsi è un diritto allora uno può sposare anche il proprio cane"

Le Sentinelle di tutta Italia sono scese in piazza contro la possibilità di estendere i diritti di coppia anche a persone dello stesso sesso. Io ho deciso di seguirle nella loro manifestazione di Firenze per capire chi sono e cosa pensano.

Cercavano una hostess e mi hanno chiesto di prostituirmi

Come adescare una ragazza via internet e spingerla alla prostituzione, trovandole clienti in giro per l'Italia a 500 euro per il giorno e 1000 euro per la notte. E' quello che è accaduto a una giovane ragazza del sud Italia.

Generazione non mutuabile

Accendere un mutuo sufficiente all'acquisto di una casa, oggi, è una sfida impossibile: siamo la prima generazione che lascerà ai propri figli meno di quanto ha ricevuto dai padri (e dalle madri).

La guerra? Un gioco semplice e divertente

L'Esercito Italiana utilizza videogiochi per trovare nuove reclute.

Assicurati che non sia immigrato

Inchiesta sulle assicurazioni auto che praticano prezzi differenziati fra italiani e "certi" stranieri.

Considerando l'aragosta

Dopo il pranzo di Natale, ma prima del cenone di Capodanno, considerate l'aragosta. Video inchiesta sulle promesse di Ipercoop, di Saverio Tommasi e Camilla Lattanzi.

Bestie

Scimmie al guinzaglio per foto ricordo a bordo piscina, delfini in gabbie a forma di vasca mentre compiono esercizi innaturali e poi scarafaggi incastonati d'oro.

Non insegnate ai bambini

Video inchiesta presso la scuola media statale Poliziano di Firenze.

Processo breve: interviste ai rappresentanti PDL

Telefonate senza filtro ai rappresentanti PDL sul cosiddetto "Processo breve".

Manifestazione contro le foibe, perché la sinistra non ha partecipato

Annuale manifestazione in ricordo delle foibe, organizzata dalle destre. Perché la sinistra non ha partecipato?

Facebook e i supporters della mafia

Facebook e i supporters della mafia: indagine sociologica su gruppi, gruppuscoli e picciotti.

Psicologi e guaritori d'omosessuali

Saverio Tommasi ha condotto un'inchiesta su 100 psicologi degli Ordini di Firenze, Roma e Milano circa l'attuazione di terapie riparative.

Cara università: la piaga degli affitti al nero agli studenti

Saverio Tommasi ha condotto un'inchiesta sulla piaga degli affitti al nero agli studenti, a Firenze, fingendosi studente fuori sede in cerca di un posto letto.

Paraplegici alla porta

Saverio Tommasi ha condotto un'inchiesta fra 100 alberghi toscani, telefonando per prenotare una camera per persone para e tetrapelegiche.

Turpi vizi italiani

Al lavoro al computer, solitario con le carte incluso.

Speculazione edilizia a Campiglia Marittima?

Come costruire una RTA (Ricezione Turistica Alberghiera), godendone i vantaggi e vendendola come se fossero private abitazioni. È quanto sembra emergere dalla telefonata effettuata da Saverio Tommasi, suggeritagli dal Comitato per Campiglia marittima.

Meglio tacere - inchiesta sulla pedofilia fra i vescovi toscani

Come reagiranno i vescovi alla confessione di una violenza? In quanti consiglieranno alla vittima di denunciare il prete carnefice? Inchiesta realizzata e diretta da Saverio Tommasi.

Stupri italiani

Saverio Tommasi ha realizzato un'inchiesta sulla vendita on-line di video pornografici basati sulla rappresentazione di stupri e violenze.

Non si affitta agli immigrati

La maggior parte degli italiani si rifiuta di affittare a immigrati, compresi quelli con referenze e lavoro regolare. Inchiesta fra le discriscriminazioni di casa nostra di e con Saverio Tommasi.

Emergenza freddo a Firenze: qualcuno mente?

Come e chi gestisce, a Firenze, i posti letto per senza dimora durante l'inverno? L'inchiesta parte dalla Caritas e arriva all'assessore alle politiche sociali Stefania Saccardi. Di Saverio Tommasi e Ornella De Zordo.

Dai margini: perché chi vive per strada non ha diritti

er realizzare questo video Saverio Tommasi si è finto mendicante, ha lavato i vetri alle macchine e venduto fazzolettini ai semafori. Ed è entrato in un accampamento "di sfortuna" di alcuni rom rumeni. Di Saverio Tommasi e Ornella De Zordo.

Razzisteria: destra estrema in Italia e nella "rossa" Toscana

Denuciamo le connivenze culturali fra i gruppi di estrema destra fascista e i partiti di destra che attualmente governano l'Italia. Di Saverio Tommasi e Ornella De Zordo.

Guarire si deve: chiesa e omosessualità

Inchiesta numero 1 - progetto "altrainchiesta" di Saverio Tommasi e Ornella De Zordo Una frangia della chiesa cattolica promuove corsi per "guarire dall'omosessualità" con l'aiuto di un prete esorcista. Saverio Tommasi ci è andato, questo il video di inchiesta/denuncia.

Okkio, arriva il vigile!

Vigili aggressivi e bugiardi nel centro storico di Firenze, all'inseguimento di alcuni venditori ambulanti.

Graziano Cioni e le sentinelle invisibili

Saverio Tommasi ha condotto una indagine/inchiesta per scoprire chi sono le fantomatiche 630 "sentinelle" sbandierate dall'assessore Graziano Cioni.